chi siamo

Le finalità della nostra associazione

LAssociazione Trebea nasce da un gruppo di cittadini di Casalborgone con l’obbiettivo di promuovere la conoscenza della storia di Casalborgone e la valorizzazione del paesaggio, nonché mantenere recuperandoli e restaurandoli i beni e gli edifici, presenti sul territorio, rilevanti dal punto di vista artistico e storico ma privi di una tutela specifica. Nel nostro Comune sono infatti numerose le chiese in avanzato stato di degrado ed a rischio di scomparire. Coinvolgendo tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia del nostro territorio e della nostra storia l’Associazione Trebea, con l’aiuto della Parrocchia di Casalborgone, dell’Associazione Pro Loco e della popolazione, potrà presentare progetti presso le sedi istituzionali, raccogliere i fondi e provvedere a quanto necessario per portare a termine i lavori, secondo le indicazioni stabilite dal consiglio direttivo.I segni tangibili del passato del nostro territorio potranno essere così riconsegnati alla comunità affinchè li conservi per le generazioni future.
Vi ringraziamo per l’aiuto che vorrete dare e che potrà concretizzarsi in atti di volontariato, fornitura di materiali e contributi.
Per iscriversi all’associazione Trebea e per info: 3472615475
§
Componenti del consiglio direttivo
Gianna PENTENERO presidente
Arrigo CIGNA vicepresidente
Maria FERRECCHIA Segretaria
Consiglieri
Guglielmo BERTOLINA, Riccardo CAPRIOLO, Francesco CAVALLERO, Franca CHIAPINO, Renzo CAVATTON, Graziano DELMASTRO,  Maria Grazia MAISTRELLO, Manuela MOSCA, Paolo SASSONE
Soci onorari
don Domenico BUSSO, don Gino CARAMELLINO,  prof. Franco RICCA, prof. Aldo A. SETTIA
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: